Aggiornamento
elettronica, automotive, robotica

La presenza di tecnici altamente specializzati e il continuo ammodernamento delle attrezzature utilizzate sono i due requisiti indispensabili per rimanere al passo con i tempi e conquistare nuove porzioni di mercato.

Le tecniche avanzate di cui attualmente disponiamo ci permettono di offrire tutte le tecnologie disponibili nel professionale.

L'azienda

LOPAR, azienda fondata nel 1955 ad Orago come impresa artigiana, esempio tipico dell’imprenditoria del tempo, organizzata con il laboratorio, meglio definito “bottega”, a fianco dell’abitazione del titolare.

Originariamente si occupava della costruzione e commercializzazione delle bilance a pendolo, comunemente conosciute come bilance a due piatti, uno dei tanti prodotti che hanno contribuito a far conoscere nel mondo Orago e i paesi limitrofi.

A metà degli anni ’70 l’azienda si è gradualmente diversificata, avviando la produzione di circuiti stampati, utilizzati in tutti i campi dell’elettronica moderna: automotive, elettronica industriale, robotica, computers, antifurti, bilance, ecc.

La tecnica primitiva di realizzazione prevedeva la stampa del circuito con procedura serigrafica, utilizzando telai di stampa e macchine serigrafiche molto simili a quelle del settore grafico.

Azienda giovane e dinamica, verso la fine degli anni ’80 si è trasferita nel moderno ed attrezzato Centro artigianale di Cavaria, cogliendo un’opportunità che ha consentito all’impresa di crescere in numero di addetti e in volume di affari.

Certificazioni
bilance a pendolo, bilance a due piatti, pesapersone

L'azienda è attualmente in possesso di marchio UL e di certificazione della qualità secondo la più recente norma ISO 9001: 2008.